L’insuretech punta alla Borsa di Milano. La prima società specializzata in servizi tecnologici per il mercato assicurativo a fare il suo esordio sull’Euronext Growth Milan, l’ex-mercato AIM di Borsa Italiana destinato alle società con alto potenziale di crescita, sarà Yolo. Obiettivo della quotazione, prevista entro un triennio, la raccolta di finanziamenti destinati agli investimenti per potenziare la piattaforma tecnologica della società, rafforzarne la struttura organizzativa ed ampliare la presenza internazionale.
La decisione è stata presa nel corso dell’assemblea della società che ha confermato Gianluca de Cobelli e Simone Ranucci Brandimarte, soci fondatori di Yolo, nei ruoli di amministratore delegato e presidente della società.
“La maggiore attenzione delle famiglie e delle imprese italiane verso la protezione dai rischi e l’orientamento degli operatori del mercato assicurativo ad innovare la propria offerta – ha detto de Cobelli – hanno creato le condizioni per un’accelerazione nella crescita dell’insuretech”.