79° Assemblea - Milano 24 febbraio 2016

79^ Assemblea ANAGINA – Milano, 24 febbraio 2016

COMUNICATO STAMPA AL TERMINE DELLA 79^ ASSEMBLEA

Associazione Nazionale Agenti Generali INA ASSITALIA

Marchio GENERALI ITALIA

Nella giornata di ieri, 24 febbraio 2016, in Milano, presso lo Starhotels Rosa Grand, si è riunita la 79^ Assemblea di ANAGINA. 

 Le presenze registrate rappresentano oltre il 90% degli Associati; tra le più significative nella storia di ANAGINA.  Molto sentita la partecipazione: un'ANAGINA saldamente unita a difesa dei propri interessi.

 La discussione in atto con Generali Italia avente ad oggetto un passaggio cruciale nel processo in corso di integrazione delle reti è stata la ragione di una partecipazione quasi totalitaria, in virtù anche della definizione delle Condizioni di Esercizio 2016.

 Dopo ampio ed acceso dibattito, l'Assemblea, all'unanimità e per acclamazione, ha votato la seguente mozione:

 "L'Assemblea ANAGINA CONFERMA i pieni poteri in capo a Davide Nicolao, Presidente dell'Associazione, onde rappresentare e promuovere efficacemente, nei termini discussi, dinanzi ai rappresentanti di Generali Italia, le istanze degli Agenti Generali associati ANAGINA.

L'Assemblea, avendo altresì valutato l'esigenza di rafforzare i poteri in capo agli organi trattanti, in un'ottica temporale di medio-lungo termine, DELIBERA di conferire al Presidente Davide Nicolao ed ai componenti di Comitato Esecutivo un mandato straordinario con termine al 31 dicembre 2019.

L'Assemblea, considerata la gravità della situazione, conferisce altresì al Presidente il potere di ampliare il numero dei componenti del Comitato Esecutivo procedendo direttamente alla loro nomina; di istituire nuove Commissioni di lavoro; nominare altri vicepresidenti.

L'Assemblea sostiene l'Associazione ed il proprio Presidente in ogni futura iniziativa finalizzata a tutelare gli interessi degli Agenti rete agenziale ANAGINA".

 Riferisce Davide Nicolao, estremamente grato per i consensi dimostrati e per le profonde attestazioni di stima ricevute, che "...un orizzonte temporale di circa quattro anni ci consentirà di operare più efficacemente e consapevolmente in una visione prospettica di medio-lungo termine. Il nostro obiettivo ed il mio compito sia come Presidente di ANAGINA che come componente del Comitato di Presidenza CONFAGI unitamente agli altri colleghi è la piena integrazione delle reti secondo regole di rispetto dei diversi modelli Agenziali". 

 La 79^ Assemblea ha dimostrato, nelle parole e nei fatti, una solida unione tra gli Associati a difesa degli interessi della categoria.

 

block background